Enactus National Champions on the Road to the EWC2025 @ Ferrari Trento
- enactusitaly
- 22 set
- Tempo di lettura: 2 min
Una giornata all'insegna dell'innovazione agritech, in preparazione alla tappa di competizione mondiale Enactus
Tra le colline del Trentino, tra vigneti che raccontano secoli di tradizione e innovazione, Ferrari Trento ha accolto l’evento “Enactus National Champions on the Road to the EWC2025”. Un luogo simbolo della storia imprenditoriale della famiglia Lunelli, dove abbiamo presentato i due team campioni Enactus Italia, pronti a rappresentare il nostro Paese alla Enactus World Cup 2025 di Bangkok.

🔹 Enactus UniMi con ReWear: kit creativi, workshop e una piattaforma digitale per combattere la fast fashion attraverso l’upcycling.
🔹 Enactus UniUd con Agrel: un sistema innovativo di rigenerazione agricola che combina magnetopriming e Polvar per semi più resistenti e terreni più fertili.
I team, pronti per il palco internazionale, hanno avuto l’opportunità di presentare davanti a partner e mentor, che li hanno messi alla prova con domande e feedback, in un vero esercizio di preparazione al palco globale.
Il confronto si è poi arricchito con un panel moderato dalla Country Director di Enactus Italia, Marta Bertolai, dedicato a innovazione e agritech. Durante lo scambio, Camilla Lunelli, Direttrice Comunicazione e Sostenibilità del Gruppo Lunelli e Consigliere di Amministrazione di Fondazione Enactus Italia, hanno parlato di #sostenibilità, #territori, #persone e innovazione #agritech assieme a @ethan Castellarin e @Mirco D'Agnolo , del team Enactus UniUd.

La giornata e si è conclusa con la visita alle cantine Ferrari e un rinfresco nell’incantevole cornice rinascimentale di Villa Margon.

Un ringraziamento speciale va a Ferrari Trento per l’ospitalità e a Camilla Lunelli e a Blum, communication partner dell’evento – società di consulenza di comunicazione che supporta la crescita di aziende e territori – per aver contribuito a rendere questa tappa ancora più significativa.
Ora lo sguardo è rivolto a Bangkok: due percorsi diversi, una stessa ambizione – dimostrare che gli studenti Enactus sanno trasformare idee in soluzioni ad alto valore sociale e ambientale.
Scopri l'evento attraverso le lenti di Blum in questo video.
Commenti